Quando si tratta di scegliere un aspirapolvere, lo strumento migliore per il lavoro è il miglior robot aspirapolvere. Mentre i migliori aspirapolvere sono i più costosi, possono essere i più efficaci nel pulire i vostri pavimenti. Abbiamo trovato solo una manciata di aspirapolvere che sono stati anche in grado di fare questa affermazione. Anche se i migliori robot non possono eguagliare un normale aspirapolvere in potenza di pulizia per la moquette profonda, non possono eguagliare il normale aspirapolvere per la rimozione della moquette o la pulizia della tappezzeria. Oggi infatti non esiste un solo tipo di aspirapolvere robot e i vari modelli che sono oggi in vendita non sono pensati di fatto solo per la pulizia e la sanificazione dei pavimenti stessi. Esistono di fatto ad esempio degli aspirapolveri per la tappezzeria oppure degli strumenti di questo tipo molto tecnologici che si adattano al tipo di pavimento che si possiede in casa o all’interno di una determinata stanza.

I migliori aspirapolvere hanno quello che viene chiamato filtro HEPA, uno dei migliori filtri disponibili. HEPA è l’acronimo di High Efficiency Particulate Air, che significa che intrappola la polvere e lo sporco in modo molto più efficace rispetto ai normali filtri dell’aria. Anche se si può pensare che, utilizzando un aspirapolvere robot, lo sporco cada direttamente dal pavimento, non sempre è così. Una parte dello sporco è troppo piccola per essere catturata da un aspirapolvere convenzionale. I migliori robot utilizzano un’aspirazione potente per portare a termine il lavoro. Si tratta di fatto di un tipo particolare di tecnologia di cui oggi molti modelli sono dotati.

Uno dei motivi per cui gli aspirapolvere di alta qualità funzionano così bene è il filtro HEPA che utilizzano. Questo tipo di filtro aiuta ad intrappolare i batteri e altri allergeni, che sono ciò che fa starnutire molte persone quando respirano troppa aria. Questo stesso tipo di filtro aiuta anche ad intrappolare la polvere, ma in una forma meno concentrata. La maggior parte degli aspirapolvere non sarà in grado di rimuovere la polvere dalla parte superiore di un tappeto, dove vive la maggior parte degli allergeni. I migliori detergenti possono rimuovere praticamente qualsiasi sporcizia e polvere dalla superficie del tappeto, sia che si stia cercando di evitare i sintomi dell’allergia o semplicemente si voglia mantenere il tappeto pulito.

Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.